About

Boxe autogestita e libera da fascismo, razzismo e sessismo!

Il progetto di boxe popolare a Cesena nasce nell’estate del 2021 dalla volontà di alcune persone di creare uno spazio per condividere le proprie conoscenze sul mondo della boxe e delle arti marziali. L’esigenza di allenarsi in modo collettivo e la necessità di un ambiente sportivo libero dalle note logiche sessiste, omofobe e spesso apertamente fasciste e razziste, hanno portato alla creazione di questo momento completamente autogestito e indipendente.

In contrasto con le tendenze dominanti che sempre più ci spingono a isolarci nelle nostre case o dietro a degli schermi, abbiamo pensato che fosse importante riportare lo sport e la socialità nelle piazze, nelle strade e nei parchi della città. Per questo motivo le nostre sessioni di allenamento sono spesso in luoghi pubblici e all’aperto.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone interessate che si rispecchiano nei nostri valori. L’organizzazione delle attività avviene in modo orizzontale e per questo ogni tipo di contributo in termini di conoscenze, idee o materiale è molto apprezzato. Infine non è necessario avere esperienza nelle arti marziali, basta la voglia di condividere, di mettersi in gioco e di viversi lo sport in modo differente.